Il software per la gestione dei processi aziendali

ModelIT, la piattaforma software sviluppata da Edok, vi consente di gestire in digitale i flussi di lavoro e più in generale riorganizzare digitalmente i processi organizzativi, coordinando il lavoro delle persone coinvolte. L’adozione di un software BPM (Business Process Management) garantisce una gestione più rapida e precisa dei processi aziendali! Il BPM (Business Process Management) è un software per la mappatura dei processi aziendali che consente alle aziende di definire, organizzare ed ottimizzare ogni genere di processo in base alle proprie esigenze. Si creano così dei flussi collaborativi di attività che tramite una definizione iniziale consentono di mettere a fuoco ogni step operativo ed evitare errori e/o rallentamenti. Il BPM, workflow software sviluppato da Edok, inoltre, utilizza la notazione grafica BPMN per permettere di modellare visivamente le fasi di un processo aziendale dall’inizio alla fine.

Il BPM (Business Process Management) è, quindi, un software creato per la gestione del processo aziendale. L’analisi e la misurazione, per mezzo di questo software che consente la mappatura dei processi aziendali, permettono di sezionare ogni processo in maniera accurata, così rendere chiari gli obiettivi di miglioramento.

Area di lavoro personale

Tutti le attività assegnate vengono monitorate tramite un'area di lavoro personale.

Processo sotto controllo

Ogni processo può essere monitorato in tempo reale.

Processi dinamici

I processi configurati possono essere creati, versionati e messi in produzione in completa autonomia.

Efficienza!

Ogni azienda può definire i propri processi per ottimizzare al meglio il proprio flusso operativo.

Richiedi informazioni





    I dati forniti saranno trattati esclusivamente per finalità e con le modalità riportate nell’Informativa ex art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati personali (GDPR).


    I punti di forza

    del sistema di BPM integrato in HyperDok

    Monitoraggio

    Visione in real time dello stato dei processi e modifica sul singolo processo attivo in caso di necessità.

    Notifiche

    Notifiche utente in tempo reale tramite e-mail, popup e app mobile.

    Organigramma

    Organigramma multilivello, personalizzabile per ogni flusso. Ruoli e figure professionali sono completamente personalizzabili.

    Reportistica

    E’ possibile configurare report specifici in base esigenze della singola realtà.

    Lavoro organizzato

    Gestione orario di lavoro, festività, fuso orario, area organizzativa, carichi di lavoro, etc.

    Design grafico

    Grazie ad un apposito designer è possibile disegnare e modellare i flussi senza scrivere codice.

    Scrivania virtuale

    Ogni utente ha un’area di lavoro con le attività da svolgere e gli strumenti per gestire il processo in base ai propri diritti.

    Tracciabilità

    Ogni operazione viene tracciata nei vari step di ogni processo configurato.

    Soluzione completa per i tuoi processi

    Unico strumento software per la gestione dei processi interfacciabile con la soluzione documentale Hyperdok. Gestisci tutti i tuoi processi e la documentazione in modo completamente digitale.
    bpm

    Gestisci i processi legati ai tuoi documenti aziendali con HyperDok

    Quando parliamo della gestione di processi che coinvolgono i documenti aziendali possiamo quindi parlare di workflow documentale. Il sistema BPM è perfettamente integrato con la piattaforma di gestione documentale Hyperdok per ottimizzare ogni genere di processo aziendale

    Le caratteristiche del sistema di BPM integrato in HyperDok sono:

    • User Friendly: l’utente è guidato nello svolgimento delle proprie attività da completare.
    • Dinamico: è possibile disegnare, revisionare ed attivare ogni processo in tempi brevi.
    • Completo: ogni esigenza aziendale può esser tradotta in un flusso di processo, gli utenti possono gestire in autonomia illimitati flussi.

    I principali vantaggi di un workflow documentale sono:

    • Riduzione degli errori e abbassamento dei tempi di risposta grazie a regole preimpostate e facilità di gestione dei documenti.
    • Aumento dell’efficienza grazie a percorsi predefiniti, assegnazione dei ruoli, gestione delle scadenze e automatizzazione dei processi.
    • Situazione globale e stato dei singoli processi sempre sotto controllo da parte dei responsabili.
    • Coinvolgimento nei processi indipendentemente da dove ci si trovi: accesso al software da client, web e mobile.
    • Gestione delle attività in base a logiche predefinite come, per esempio, ordine di urgenza e importanza.
    • Integrazione nativa con gli strumenti utilizzati quotidianamente dagli utenti come MS Office e i sistemi di posta elettronica.

    Esempi applicativi

    Alcuni esempi di ambiti applicativi della soluzione BPM di Edok

    AREA AMMINISTRAZIONE E FINANZA / CENTRI SERVIZI

    • Autorizzazione al pagamento delle fatture passive

    UFFICIO TECNICO

    • Gestione commesse.

    AREA COMMERCIALE

    • Offerte e proposte contrattuali ai clienti

    UFFICIO DEL PERSONALE / CENTRI SERVIZI

    • Richieste ferie.

    UFFICIO ACQUISTI

    • Controllo ordini dei clienti.
    • Emissione ordini fornitori.

    UFFICIO QUALITÀ / SICUREZZA

    • Gestione non conformità.
    • Gestione procedure ISO.
    • Ticket e sistemi di helpdesk.

    SEGRETERIA

    • Richieste ferie.
    • Smistamento corrispondenza in entrata e uscita (gestione flusso protocollo)