Digital Transformation: per le PMI bando a sostegno della trasformazione digitale
La trasformazione digitale, nuova opportunità per le aziende
Le PMI, a partire dal 15 Dicembre, potranno partecipare al bando di Digital Transformation a sostegno della trasformazione digitale dei processi produttivi per la realizzazione di progetti di spesa compresa tra i 50.000 e i 500.000 Euro.
Spese ammissibili:
Dipendenti, collaboratori, macchinari, impianti, strumenti e attrezzature, consulenze e servizi, spese generali, materiali, forniture, canoni per software e connettività.
Ne consegue che la nostra piattaforma documentale Hyperdok rientra nelle spese ammissibili a fronte di un progetto di digitalizzazione aziendale.
L’agevolazione è pari al 50% dei costi ammissibili, di cui 10% a fondo perduto e 40% con finanziamento agevolato.
Il tutto finalizzato :
- All’ottimizzazione della gestione della catena di distribuzione e della gestione delle relazioni con i diversi attori coinvolti nei processi di vendita;
- All’utilizzo di software di digital transformation;
- Alle piattaforme e applicazioni digitali per la gestione e il coordinamento della logistica con elevate caratteristiche di integrazione delle attività di servizio;
- Ad altre tecnologie quali sistemi di e-commerce, sistemi di pagamento mobile e via internet, fin-tech, sistemi elettronici per lo scambio di dati (electronic data interchange-EDI), geolocalizzazione, tecnologie per l’in-store customer experience, system integration applicata all’automazione dei processi, blockchain, intelligenza artificiale, internet of things.
Sono quindi necessarie tecnologie abilitanti individuate dal Piano nazionale impresa 4.0 e/o tecnologie relative a soluzioni tecnologiche digitale di filiera.
Per qualsiasi chiarimento vi invitiamo a contattarci.