Firma i moduli come privacy e liberatorie in modo sicuro e mantienine l'autenticità
Richiedi informazioniDove, come e quando vuoi con HyperDOK
La gestione digitale dei moduli, come ad esempio quelli per la privacy o le liberatorie, e la loro sottoscrizione con firma elettronica semplice o avanzata offre numerosi vantaggi. Tra questi, la validità legale dei documenti elettronici dotati di firma elettronica, la certezza dell’autenticità e dell’integrità del documento informatico, l’ottimizzazione del tempo grazie al risparmio di tempo e costi sia in termini di stampa che di spedizione della documentazione e l’efficienza nel fornire ai propri clienti un servizio più rapido ed efficiente.
Inoltre, l’utilizzo della firma elettronica può contribuire ai processi di dematerializzazione e favorire la digitalizzazione aziendale. Ciò può semplificare i processi di front/back office grazie all’eliminazione della carta da monitorare. In questo modo, è possibile snellire il processo di emissione dei documenti a seguito dell’eliminazione delle stampe e della riduzione del numero di firme da far apporre al cliente.
L’utilizzo della firma elettronica può migliorare l’esperienza utente e aumentare la soddisfazione del cliente grazie alla semplificazione dei processi e alla maggiore efficienza. Inoltre, può contribuire a migliorare l’immagine dell’azienda come innovativa e all’avanguardia nella gestione dei documenti e nella fornitura di servizi ai propri clienti.
La firma elettronica consente anche una maggiore flessibilità nella gestione dei documenti, poiché è possibile firmare i documenti in qualsiasi momento e luogo, senza dover essere fisicamente presenti. Ciò può ridurre i tempi di attesa per la firma dei documenti e aumentare la produttività.
Richiedi maggiori informazioni
Verrai ricontattato al più presto
In sintesi, l’utilizzo della firma elettronica nella gestione dei moduli offre numerosi vantaggi in termini di validità legale, autenticità, integrità, ottimizzazione del tempo, efficienza, flessibilità e soddisfazione del cliente.