Una nuova gestione documentale per la PA: gestione e conservazione dei documenti informatici
Gestione dei documenti informatici: evento di approfondimento
Gestione dei documenti informatici: Il 26 novembre 2015 si svolgerà a Gardone Val Trompia (BS) una giornata GRATUITA di studio e approfondimento per responsabili della gestione documentale, responsabili della conservazione, segretari comunali e amministratori.
L’evento dal titolo “Una nuova gestione documentale per la PA: gestione e conservazione dei documenti informatici” consentirà ai partecipanti di approfondire le tematiche trattate sia da un punto di vista normativo che operativo.
Partecipa come relatore l’avv. Andrea Lisi, Presidente di ANORC (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale) e tra i massimi esperti del settore.
L’evento è organizzato da:
- Edok
- Cooperativa Arca
Con il patrocinio di
Di seguito il programma dell’evento:
Ore 9.00 – 9.30
Iscrizioni e saluti
Introduzione e coordinamento lavori a cura di A.R.C.A. Soc. Coop.
dott.ssa Daniela Bregoli
Ore 9.30 – 11.00
Protocollo informatico, registro giornaliero di protocollo, PEC, gestione documentale e conservazione digitale nella Pubblica Amministrazione
dott. Andrea Lisi
Ore 11.00 – 11.15
coffe break
Ore 11.15 – 11.45
presentazione di un caso reale di gestione in outsourcing del registro giornaliero di protocollo da parte di un conservatore accreditato AgID
Andrea Pizzoni
Ore 11.45 – 12.15
Dibattito
Saluti finali
Data e location evento:
Giovedì 26 novembre 2015
Presso Sala Assembleare della Comunità Montana della Valle Trompia
Via G. Matteotti, 325 -Gardone Val Trompia (BS)
<Iscrizione gratuita>
<News sul sito ANORC>
<Richiesta informazioni>