INTEGRAZIONE SOFTWARE DOCUMENTALE: l’integrazione della piattaforma documentale con sistemi terzi è uno dei principali punti di forza di HyperDok.
La piattaforma di document management sviluppata da Edok è stata appositamente pensata e sviluppata per consentire l’interoperabilità con gli strumenti hardware e software già presenti nelle organizzazioni di lavoro.
Nel corso degli anni la suite documentale HyperDok è stata integrata con le più svariate tipologie di sistemi gestionali presenti sul mercato italiano, dal gestionale per la PMI sino ad arrivare ai complessi ERP come SAP utilizzati dai grandi gruppi multinazionali o dai centri servizi.
Di seguito un elenco schematico delle integrazioni che in genere vengono implementate nei progetti basati sulla piattaforma HyperDok.
Integrazioni Software
Integrazioni Hardware
Integrazioni specifiche con ERP
L’integrazione con i sistemi gestionali presenti in azienda è uno dei punti di forza della piattaforma HyperDok in quanto consente di semplificare al massimo i processi ed evitare le duplicazioni di informazioni.
HyperDok dispone di appositi connettori di interfacciamento con SAP erp, Oracle JD Edwards, erp su piattaforma IBM i (AS/400), erp della famiglia Microsoft Dynamics come NAV e AX, etc.
Integrazioni con SAP
Interazioni di base co sistemi informatici in genere
- SAP ARCHIVELINK: SAPConnector, modulo della suite HyperDok per l’integrazione con il mondo SAP, interfaccia il documentale di Edok con SAP erp utilizzando il servizio/modulo SAP ArchiveLink.
- HYPERDOK CONTENT SERVER: SAP erp utilizza il modulo SAPConnector per archiviare i documenti in HyperDok e richiederne la visualizzazione. HyperDok, tramite SAPConnector, comunica con i Content Repository di ArchiveLink.
Grazie alle collaborazioni instaurate con aziende partner SAP e alle numerose installazioni attive, il nostro reparto di ricerca e sviluppo è continuamente a contatto con il mondo SAP ed opera costantemente per mantenere aggiornati i protocolli di collegamento e interfacciamento diretto.
Integrazioni con IBM
- WEB SERVICE (DsOnlineServices): HyperDok consente di utilizzare web service SOAP e JSON per l’integrazione con sistemi IBM i e più in generale con qualsiasi applicativo di terze parti.
- LINKED SERVER TO DB2: HyperDok può «leggere» tabelle DB2 per l’acquisizione di dati da sistemi IBM i (OLEDB/ODBC).
- HYPERDOK CONTENT SERVER: i sistemi IBM i utilizzano il modulo WebServices per archiviare i documenti in HyperDok e richiederne la visualizzazione.
Grazie alla collaborazione con alcune delle principali società italiane del settore di sistemi IBM i e AS/400, Edok è riuscita ad integrare le proprie soluzioni per la gestione documentale con il mondo IBM offrendo agli utenti di sistema un’unica interfaccia software di lavoro.
Integrazioni con MS Dynamics
- WEB SERVICE (DsOnlineServices): HyperDok consente di utilizzare web service SOAP e JSON per l’integrazione con sistemi MS Dynamics e più in generali con qualsiasi applicativo di terze parti.
- HYPERDOK CONTENT SERVER: i sistemi MS Dynamics utilizzano il modulo WebServices per archiviare i documenti in HyperDok e richiederne la visualizzazione.
Negli ultimi anni, contemporaneamente all’affermazione sul mercato dei prodotti Ms Dynamics, Edok ha sviluppato una stretta collaborazione con aziende leader nell’installazione e sviluppo delle piattaforme di Microsoft e gli innumerevoli progetti affrontati insieme hanno portato alla realizzazione di connettori che garantiscono un’integrazione “spinta” tra HyperDok e gli ERP e i CRM Ms Dynamics.
I connettori sviluppati per i sistemi gestionali di Microsoft permettono a prodotti come Microsoft Dynamics Nav e AX di arricchirsi di tutte le funzionalità di gestione elettronica documentale della suite HyperDok: un elevato valore aggiunto ed un aumento di efficienza per quelle aziende che scelgono di integrare funzionalità evolute di document management nel loro sistema gestionale.