Il processo di conservazione sostitutiva a norma dei documenti archiviati, conservazione elettronica delle fatture compresa, può essere svolto in outsourcing delegando ad eDOK gli obblighi e le responsabilità imposti dalla normativa. Un servizio sicuro, collaudato e conforme alle normative italiane ed europee, facilmente attivabile in tempi brevi e con costi di start up contenuti. Delegando il processo di conservazione a eDOK, l’azienda può concentrarsi maggiormente sulle proprie attività apportando così un valore aggiunto alla conservazione digitale sostitutiva dei documenti.
Richiedi maggiori informazioni
Il servizio completo di Conservazione Digitale
Certificazioni
Il servizio di conservazione digitale a norma di legge offerto da Edok rispetta la normativa attualmente in vigore. Edok è iscritto al Marketplace dei servizi di conservazione AGID ed il proprio sistema di conservazione è stato certificato da RINA. Edok è inoltre delegato territoriale per la provincia di Brescia dell’Associazione Nazionale Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale (ANORC), garantendo così i massimi standard in termini di sicurezza e gestione delle informazioni.
Tipologie documentali
Di seguito trovate una lista indicativa delle principali tipologie documentali gestite dal servizio di conservazione in outsourcing di Edok:
- Documenti amministrativi in genere (Documenti di Trasporto, Ordini di Acquisto/Vendita, Fatture di Acquisto, Contratti, Raccomandate, etc.);
- Scritture contabili (Libro Giornale, Registri IVA, Giornale di Magazzino, Mastrini, etc.);
- PEC;
- Contratti;
- Documenti sanitari;
- Libri Unici del Lavoro;
- Documenti del lavoro in genere (CU, 770, DM10, etc.);
- Documenti protocollati prodotti da Pubbliche Amministrazioni o da società soggette a protocollazione informatica;
- Mandati di pagamento e reversali;
- Etc.
La conservazione in outsourcing
Affidare il processo di conservazione sostitutiva in outsourcing ad uno specialista come Edok, conservatore accreditato AGID, significa sollevare aziende private e PA dai rischi e dagli oneri relativi e permettere loro di concentrarsi sulle questioni ad esse proprie.