Edok è parte del Marketplace dei servizi di conservazione AgID – Agenzia per l’Italia Digitale.
Il Decreto Semplificazione (D.L. 76/2020), convertito con Legge n. 120/2020 ha segnato il superamento del precedente meccanismo di accreditamento dei conservatori Agenzia per l’Italia Digitale. A dicembre 2021 è stato emanato il “Regolamento sui criteri per la fornitura dei servizi di conservazione dei documenti informatici” determinante i nuovi criteri per la fornitura del servizio di conservazione dei documenti informatici, dei requisiti generali, di qualità, di sicurezza e organizzazione.
Il Regolamento prevede l’istituzione di un marketplace a cui possono iscriversi i soggetti pubblici o privati che intendono erogare servizi di conservazione digitale per conto delle pubbliche amministrazioni.
L’iscrizione di Edok Srl è stata accolta in data 05/07/2022 a seguito della verifica di conformità della documentazione presentata rispetto agli Allegati A e B del Regolamento. L’accettazione dell’iscrizione conferma il possesso dei requisiti generali, di qualità, di sicurezza e organizzazione. AGID potrà verificare in ogni momento il possesso dei requisiti previsti per l’iscrizione al marketplace, secondo le modalità previste.
Per poter essere iscritti al Marketplace AGID
sono richiesti dei requisiti elevati, nello specifico:
Scopri le soluzioni più adatte alla tua azienda!
Prodotti e servizi per la Conservazione Digitale.