Edok parteciperà al convegno documento digitale
Edok parteciperà, con un proprio stand, all’evento “Il Documento Digitale: come e perchè la digitalizzazione dei documenti rappresenta un’opportunità per le imprese“.
Il convegno, a partecipazione gratuita, si svolgerà il 12 aprile presso l’hotel Marriott, in Via Washington 66 a Milano.
Tra i temi che verranno affrontati:
– Perché la digitalizzazione delle informazioni rappresenta una opportunità per le imprese?
– Quale ruolo assume l’infrastruttura del ‘printing e dello scanning’ alla luce del nuovo contesto? Quali le nuove caratteristiche richieste?
– Il Document e Content Management per la navigazione e la ricerca delle informazioni in azienda: quali i criteri con i quali implementare un archivio? Quali le modalità di navigazione all’interno del sistema?
– Quali sono i vantaggi derivanti alla Conservazione Sostitutiva? Come implementare un processo di Conservazione Sostitutiva a norma dei documenti fiscali?
– Quando scegliere una modalità per la Conservazione Sostitutiva in house o è meglio l’outsourcing?
– Come gestire al meglio i documenti aziendali attraverso processi di ‘spedizione’ multicanale (fax, mail, Pec, Web…)
– Il Fax Server su IP: perché il fax server? Perché implementarlo su una infrastruttura IP? Come le ultime evoluzioni tecnologiche lo rendono oggi uno strumento accessibile ad un ampio numero di imprese? Quali sono i modi per farlo e come farlo in concreto?
– I Documenti digitali e il Web: come gestire in maniera ottimale il processo di archiviazione e pubblicazione sul Web (nelle intranet e nella extranet) dei documenti aziendali?
– Il Workflow Management: quali sono le caratteristiche in un’azienda che ‘lavora per processi’, perché un sistema di workflow è un valido strumento per ridisegnare ed automatizzare i processi della propria azienda? Quali sono i ‘modelli’ di workflow più comuni? Quali strumenti di controllo applicare per valutare la ‘bontà’ del progetto (il controllo attivo e l’analisi dei ‘colli di bottiglia’ – il controllo proattivo e le KPI). Come integrarli con i Gestionali esistenti in azienda?
– Il Business Process Management: cos’è, come progettarlo ‘a misura di azienda e come calcolarne il Roi?
– Il problema dell’Archiviazione Log per gli amministratori di sistema per essere conformi alle norme del Garante della Privacy.
– Lo storage delle informazioni: in House o ‘On the Cloud?’
<EVENTO TERMINATO>