Il servizio di fatturazione elettronica di Edok è pensato per gestire con molta facilità ogni singolo step del processo di fatturazione.
Il ciclo attivo prevede il caricamento/creazione della fattura, la trasmissione di essa al Sistema di Interscambio e la relativa gestione delle notifiche e ricevute. Il cruscotto online consentirà una facile ricerca ed immediata consultazione delle fatture emesse secondo lo stato in cui si trovano (emessa, accettata, scartata, etc.).
Flusso di Invio
- Generazione/acquisizione della fattura elettronica in formato XML;
- Apposizione firma digitale;
- Trasmissione fattura elettronica al sistema di interscambio;
- Ricezione e gestione notifiche/ricevute di consegna, scarto, errore, etc.;
- Conservazione digitale a norma di legge.
Tutte le fatture elettroniche emesse e ricevute dal Cliente vengono visualizzate all’interno dell‘area web protetta per la ricerca e visualizzazione.
La ricezione della fatturazione elettronica viene gestita da Edok con una dashboard web nella quale vengono mostrate le fatture ricevute e di conseguenza da gestire.
Il servizio permette di esportare le fatture ricevute per renderle disponibili a software applicativi terzi in modo da effettuare una pre-registrazione della fattura.
Flusso di Ricezione
- Ricezione della fattura elettronica tramite il Sistema di Interscambio;
- Gestione delle notifiche di ricezione;
- Gestione delle fatture ricevute ed esportazione per registrazione contabile.
- Conservazione digitale a norma di legge